La scatola dei ricordi

Vi presento alecomeale :-)

Mi chiamo Alessandra ed ho 33 anni. Vivo in puglia, in una deliziosa cittadina sul mare. Sono sposata con un uomo ottimista per natura ed ho una bimba meravigliosa, solare e sempre sorridente di 19 mesi. Lavoro in uno studio commerciale da 12 anni (ho avuto la fortuna di trovare lavoro appena terminati gli studi!) e malgrado si tratti di un lavoro piuttosto monotono io non vorrei fare altro: è vero, ci sono delle scadenze da rispettare ma io le considero delle sfide. E poi io mi definisco una ragioniera colorata! Avete presente quelle ragioniere con gli occhiali e il tailleur? Ecco, dimenticatele! Immaginate piuttosto una donnina con circa 60 cm di capelli, raccolti dietro la nuca con una matita, un paio di jeans e delle t-shirt coloratissime!

Sono una persona abbastanza socievole ma soffro di simpatie ed antipatie a pelle: o mi entri nel cuore o mi stai sulle palle!

Sono una “capatosta” e non amo chiedere consigli. Finora ho sempre seguito il mio istinto e devo dire che mi è quasi sempre andata bene.

Sono una pacifista nata: odio i musi lunghi ed i silenzi forzati. Con me Puffoforzuto ha dovuto cambiare musica. Lui era un ex-orgoglioso: almeno un paio di giorni senza rivolgersi la parola… prima! E’ bastato mettere in atto la tecnica “occhioni da gatto con gli stivali” e non si và più a letto se prima non ci siamo almeno chiariti e questo non significa che uno dei due deve necessariamente cambiare idea ma almeno ci si confronta!

Adoro il mare e passeggiare sul porto con mio marito e la mia figlietta (possibilmente seduta con i suoi quasi 12 chili nel suo passeggino). La mia vacanza ideale? mare, mare e mare!

Nel 2008 al mio Papy è stato “casualmente” diagnosticato un mieloma multiplo. Siamo stati molto fortunati ad accorgecene perchè era in una fase del tutto asintomatica: è stato uno degli esami del sangue di routine che la Mamy ed il Papy fanno, a rivelarcelo. Ha fatto chemioterapia e due trapianti di cellule staminali. Ora è sotto controllo ma sta bene e soprattutto è sereno.

Come mi immagino tra vent’anni anni? In una casetta (non necessariamente di nostra proprietà: la mia vera casa sarà, quando sarà, più tardi possibile eh? il cielo) abbastanza grande da poter ospitare almeno tre figli e una coppia di  coker (ho già pronto un  nome: Joe, come Joe Coker… hihihihi per l’altro poi si vedrà!). In realtà non lo so cosa sarò tra vent’anni: so con certezza che sarò, come ora, perdutamente ed irrimediabilmente innamorata di Puffoforzuto e se dovesse scappare un figlio in più io non mi offendo!!

Annunci

4 thoughts on “Vi presento alecomeale :-)

  1. Come non volerti bene

  2. sei una piccola grande donna…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...