La scatola dei ricordi

It’s Christmas time.

14 commenti

E’ inutile negarlo: il Natale è la festa dell’anno che aspetto con più gioia/impazienza. Non credo sia solo la festa dei bambini e se lo fosse non avrei imbarazzo a definirmi tale. Era necessaria questa premessa da persona seria…

… stamattina Puffoforzuto è andato al lavoro prima del solito. Non ho avuto nemmeno la forza di alzarmi per salutarlo: anche se avessi voluto farlo non avrei potuto perchè avevo la Tata aggrovigliata al collo, per cui, bye-bye. Più tardi le principesse di casa si sono svegliate ed hanno fatto colazione con calma, con molta calma. L’unico programma per la mattina, visto il freddo che c’era fuori, era starsene a casa a giocare. C’è da dire che i lunedì mattina casa nostra è bella pulita e luccicante perchè passo buona parte del weekend a pulire, ramazzare, riordinare mentre Puffoforzuto e la Tata se la spassano tra un gioco e l’altro. Avendo casa pulita e non avendo nessunissima intenzione di pulire sul pulito, ci siamo sistemate a terra sul nostro tappetone con i nostri bei pigiamoni colorati e abbiamo dato sfogo alla nostra fantasia.

DIN DON!

Io e la Tata ci siamo guardate. Lei è balzata in piedi ed è corsa alla porta urlando “Nonaaaaaa”. Ho guardato dallo spioncino e la scena che ho visto è stata questa: Puffoforzuto che si nascondeva dietro alla scatola dell’albero di Natale. E’ stato un attimo: ho urlato come una bimba che incontra personalmente Babbo Natale e saltellando e battendo le mani ho aperto la porta. Puffoforzuto si è lasciato trovare dalla Tata, spalancandole un abbraccio. Io intanto ho trascinato la scatola in casa ed ho cominciato ad aprirla, sotto lo sguardo incuriosito della Tata. Ci ho messo tutta la mattina e tutta la sera e il risultato è più o meno questo:

albero di natale

E stasera si procederà con gli addobbi e con il presepe. La Tata avrà il suo bel da fare nei prossimi giorni! Quasi sicuramente a questo post ne seguirà un altro proprio su questo.

Inizia il conto alla rovescia… siamo a -21!

14 thoughts on “It’s Christmas time.

  1. Siete carinissimi!!! 🙂

  2. Anche io non vedo l’ora di cominciare gli addobbi, e che arrivi il Natale, spero nel fine settimana di riuscire a fare tutto, per il momento siamo partiti solo con un calendario dell’avvento a sorpresa (ogni giorno un dolcino, un biglietto, un regalino, a sorpresa…)

  3. Anche io adoro il Natale! E tra una settimana anche il mio albero sarà bello e luccicoso in mezzo alla casa!

  4. noi si comincia nel fine settimana rispettando la tradizione, naturalmente non posso muovere nulla senza la supervisione della Tata

  5. Ciao, noi lo abbiamo fatto ieri sera ed il mio bambino ha detto “che bello, domani mattina arriva Babbo Natale”…..
    Claudia

  6. Anche io ho fatto oggi l’alberino e ho messo i primi addobbi! Mancano gli ultimi ritocchi ma ci siamo quasi, mentre il capitolo dei regali è ancora tristemente vuoto!

    • io con i regali sono a metà strada… per la Tata ho comprato un passeggino con il quale ha gironzolato il giorno prima per tutto il negozio di giocattoli, segno evidente che le sarebbe piaciuto un sacco! poi un libro per la Mamy ed uno per mio fratello ed infine un cellulare nuovo per mia sorella (visto che la Tata le aveva distrutto il suo buttandolo giù dal fasciatoio! ed io pago… 😉
      Un bacio al tuo Nano!

  7. Aspettiamo con ansia il proseguimento dell’addobbo dell’alberone di Natale…però non ti voglio più vedere salire sulla sedia così! Usa la scala se no ti bacchetto!!!
    Io ho fatto il presepe, il mio nipotino ne va matto, forse perchè ho inserito anche qualche Barbapapà come statuina…..:)
    Un abbraccio fortissimo.

    Elisa

    • hai ragione Elisa! prometto solennemente che non userò più la sedia! pensandoci, se Puffoforzuto mi aiutasse con gli addobbi nn sarebbe necessario usare nè l’una nè l’altra ma lui si stanca solo a guardarlo l’albero!
      bellissima l’idea del presepe con i barbapapà! originale! io conto di farlo in questi giorni, magari proprio stasera se ci riesco.
      A breve posterò le foto!
      Abbracciotto anche a te!

Rispondi

