La scatola dei ricordi

Tao tao.

9 commenti

“Amore, la mamma va a prepararsi perchè tra poco va al lavoro, ok?”.

“Dodo*?”.

“Si, vado da Dodo”.

Annuisce e torna a giocare sul tappeto con Puffoforzuto.

Dopo 10 minuti:

“Amore, mi dai un bacino? la mamma va al lavoro, da Dodo ma torna presto”.

Trattengo il fiato e la osservo attentamente: ora tenderà le braccia, scoppierà nel solito pianto disperato e Puffoforzuto cercherà di consolarla, mentre io col groppone in gola e le spalle curve uscirò da quella porta.

….

La Tata si alza, mi prende per mano, mi accompagna alla porta e mi stampa un bacino sulle labbra. Tutto qui? Io e Puffoforzuto ci guardiamo increduli. Apro la porta: niente strilli. Nessun pianto disperato. Esco di spalle, facendole ciao ciao con la mano, lei mi butta un bacino volante e sorridendo mi saluta: “Tao tao” e BAM! mi sbatte la porta in faccia.

Battito compulsivo di ciglia. Faccia a forma di punto interrogativo. Aspetto qualche secondo prima di scendere le scale, origliando dietro la porta: silenzio. Ok… vado.

Wow! Era proprio quello che volevo! Ho dovuto lavorarci un po’ su ma alla fine ci siamo riuscite! Basta usare le parole giuste.

Benissimo…

Doppio wow…

Allora perchè questa nuova conquista non mi fa fare salti di gioia?! Ho bisogno di una solidale pacca sulla spalla…

* Dodo è il nome, pronunciato dalla Tata, del mio Grande Capo.

9 thoughts on “Tao tao.

  1. ahahahah…scusa se rido….e comunque una pacchetta sulla spalla anche da parte mia!

  2. Perché siamo mamme e come tutte le solite mamme siamo felici dei loro progressi, ma questo vuol dire lasciarli andare. E quant’è dura :D! ma un passo dopo l’altro crescono loro e cresciamo noi…
    Brava mamma Ale, bravissima!

    • Grazie! E’ proprio vero: è dura ma sorridiamo dentro per ogni loro conquista, anche se ad ogni passo sono un pochino più lontano da noi. Come dice un mio caro amico, è giusto che loro vadano avanti: noi li accompagnamo, proteggendoli ma restando un passo dietro.
      Il tuo Blog è una figata! 😀

Rispondi

