La scatola dei ricordi

Buone vacanze a tutti!

4 commenti

Ci siamo. E’ arrivato il momento che amo/odio: la preparazione delle valige. Sabato mattina si parte! Direzione: Calabria! Per l’esattezza siamo diretti in un villaggio a me e Puffoforzuto molto caro, quello in cui lui ha concluso la “carriera” da animatore turistico prima di appendere l’anima al chiodo (questa m’è venuta bene, ammettetelo!), lo stesso in cui lo raggiunsi qualche giorno dopo esserci fidanzati, da imboscata; quello in cui ci siamo detti il primo “ti amo”, in cui abbiamo dormito in quattro su un letto a castello; lo stesso villaggio in cui nessuno sapeva che fossi la sua fidanzata e che ha reso ogni bacio rubato più desiderato.

Ecco. Noi, dopo sei anni, ci torniamo in tre! Non avrebbe avuto senso andare in un altro villaggio: noi volevamo QUEL villaggio! E so già che il cuore mi batterà forte quando saremo lì, con la Tata che muove i suoi primi passi da sola. Ci vado anche con un desiderio, che spero potranno realizzare: mi piacerebbe rivedere quella stanza angusta, spoglia, con il minimo indispensabile, sempre in disordine, dove io e Puffoforzuto ci nascondevamo nelle ore di tregua per stare un po’ soli, con quel ventilatore sul soffitto in cui ho rischiato più volte di impigliarmi i capelli.

E poi, come dicevo qui, ci festeggerò i miei 33  anni e badate bene, mi aspetto come minimo i fuochi d’artificio (sì, come no… però almeno la torta con le candeline la voglio!!). Ho voglia di stare bene, di godermi ogni singolo giorno con loro, di rilassarmi, di divertirmi e perché no, di fare nuove amicizie! Perché poi, quando torneremo, conterò i giorni che ci separeranno da una data importante: il 6 ottobre a Montecatini ci sarà l’assegnazione della borsa di studio dell’associazione Annastaccatolisa al ricercatore che studia/studierà i carcinomi mammari tripli negativi e noi ci saremo! Abbiamo già prenotato tutto: volo ed hotel. Trascorreremo due giorni con Mamy Roby e Qualcuno, potranno rivedere la Tata anche se mando loro quasi quotidianamente aggiornamenti e foto della pupozza… e come dicevo ad una mia amica che mi ha chiesto cosa ci vado a fare a Montecatini, ho risposto: “Vado a trovare la mia amica Anna Lisa!”.

Ci risentiamo appena rientro, con tutti gli aggiornamenti nostri e vostri!

Buone vacanze a tutti!

Annunci

4 thoughts on “Buone vacanze a tutti!

  1. buona vacanza!!!

  2. Allora, tralasciando quanto è incredibilmente fantastico che torniate in QUEL villaggio, il 6 ottobre è una data bellissima, e io sono davvero commossa!

  3. E si… sto già facendo il conto alla rovescia!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...