La scatola dei ricordi

Buon compleanno Mamy!

9 commenti

Non ho mai compreso quanto fosse grande, puro, incondizionato l’amore di una mamma per la propria creatura, fino a quando non ho avuto la Tata. Ed io sono una figlietta molto molto fortunata perchè ho una mamma forte, tenace, paziente, dolcissima, sempre comprensiva e disponibile. E poi è un’ottima cuoca e Puffoforzuto può dirlo con forza, visto che durante il nostro primo mese di fidanzamento, mise sù circa 10 kg a suon di crostate che la mamma gli preparava o-gni-gio-rno! E poi è bellissima… peccato che non le somigli! In realtà se prendessimo una  foto di quando aveva poco più di vent’anni e la confrontassimo con quella che sono io adesso (io ne ho 32), noteremmo che abbiamo gli stessi capelli: lunghissimi, fino al sedere! Poi quella matta li ha tagliati cortissimi, tipo lady Diana, pochi giorni prima del suo matrimonio: il Papy adorava i suoi capelli e lei, che è dispettosa, in seguito ad una discussione, li ha tagliati tutti!! Risultato: si sono sposati, felicissimi, innamoratissimi e quel giorno lei indossava un cappello delisioso al posto del velo. Insomma, una donnina determinata la mia Mamy, no?

Oggi questa donna meravigliosa compie 57 anni di cui 34 dedicati essenzialmente alla nostra famiglia! 

Non dev’essere stato facile per te insegnarci a volare e vederci spiccare il volo ma, come vedi, anche se ormai grandi ed ognuno con la propria famiglia, ricordiamo perfettamente la strada per tornare al nido. Mi auguro di essere per la Tata la mamma meravigliosa che tu sei per noi.

Buon compleanno Mamy!

9 thoughts on “Buon compleanno Mamy!

  1. mi associo agli auguri. e siete belle entrambe, capito? capelli lunghi o corti, è il cuore che si vede dagli occhi quello che conta 😉
    ps. ce l’ho fatta, visto? sono arrivata, questo trasloco mi sta sfinendo, ma ho buone speranze 😉

  2. Tanti auguri alla tua Mamy, e sai anche la mia bambina ha compiuto 31 anni il 23 di novembre. Un abbraccio a tutte e due Raffaella

  3. Di sicuro questo è il più bel regalo di compleanno che tu potessi fare a tua madre 🙂 !!
    tu, tua sorella e tua madre siete bellissime, e molto unite tra voi!
    sulle doti culinarie di tua madre posso confermare…mi ricordo di un ns pomeriggio a casa tua, mentre stavamo su internet (nn mi ricordo x cosa :P) insieme al caffè tua madre ci ha portato il salame al cioccolato..buonisssimoooo!!!!
    tua madre è una donna forte..anche perché sa che può contare su di voi..si vede anche che i tuoi sono molto innamorati e legati..e di questo devi, anzi dovete essere felicissimi!!!
    ps. anche se in ritardo potresti fare gli auguri alla tua mamy 😉

  4. @ widepeak: in effetti io e la Mamy abbiamo gli stessi occhi… grazie!
    p.s. la tua nuova casetta mia piace un sacco ma è quello che ci scriivi tu che la rende unica!

  5. avevo scritto un commento qualche giorno fa..ma non è stato pubblicato 😦 va bè ci riprovo 🙂

    questo post che hai scritto credo che sia il regalo più bello che tu potessi fare a tua madre..
    tu, tua sorella e tua madre siete bellissime, dolci..e molto unite tra voi!
    per quanto riguarda le doti culinarie di tua madre posso solo confermare..mi ricordo di un pomeriggio a casa tua, stavamo su internet (non mi ricordo x quale motivo 😛 ) e tua madre ci ha portato il caffè con un pò di latte e un buonissimo salame al cioccolato!!!
    ps. perchè non ti tagli anche tu i capelli..oppure potresti farti la frangia..scommetto che saresti bellissima 😉
    pps. sei e sarai una buona madre per la Tata, hai avuto un buon esempio..ma soprattutto si vede perchè la piccolina (x modo di dire 😉 ) è una bambina serena e dolcissima..da qualcuno dovrà pur aver preso!
    un bacione

    antonella g.

  6. ok..allora il mio pc che era impazzito..ora ho visto pubblicato il mio precedente post 😛

  7. @ Raffaella: grazie Raffaella! e anche se in ritardissimo, fà i miei auguri alla tua bambina… che è “piccolina” come me!!
    @ antonella g.: tesoro, il tuo pc non è impazzito… è colpa mia, nel senso che, in questo nuovo blog, i commenti prima di essere pubblicati vanno approvati da me… ed io lo ho visti solo ora!
    E grazie per tutte le cose belle che hai detto: mi riempiono il cuore perchè so che le pensi davvero.
    Tagliarmi i capelli? ma no, basta aspettare… tanto tra l’allattamento e la Tata che me li strappa tra non molto diventerò pelata! 🙂

  8. io arrivo tardi, ormai è un mio segno distintivo, arrivare tardi ai compleanni….ùAuguri Mamy della Ale

Rispondi

